Oggi


Oggi a Budapest c’e’ il sole. E’ una bellissima giornata e lo e’ anche il mio umore. Nonostante fuori ci sia la primavera, non ho voglia di uscire. Non mi e’ rimasto molto da scoprire ormai in una citta’ che conosco forse piu’ di ogni altra. Il mio vero desiderio e’ di restarmene qui, in questo tiepido guscio, nel tepore delle coccole, felice.

Erano settimane che lo desideravo. Neppure indossero’ i vestiti. Me ne staro’ comoda e pigra a girovagare seminuda dal letto al computer. Magari con qualche incursione in cucina per preparare il the. E se mi verra’ fame saccheggero’ quel che e’ rimasto nel frigo, perche’ oggi tutto il tempo lo dedichero’ a me stessa e a chi mi sta vicino. Ed avro’ voglia di scrivere, di leggere, di parlare, di ascoltare, di ridere, di piangere… e di fare l’amore.


