Lucenera ha detto…

Cara amica, il commento che riporto di seguito e’ la tua risposta al post di Illustre apparso QUI.
Commentare il commento mi parrebbe solo tautologia, per cui mi limito a ringraziarti.

“Caro nick, il fatto che anche una come Chiara possa risentire degli insulti non è così strano, ci sono passata anch’io e non è una bella esperienza perchè ti meravigli?

Il quadro che fai di questa ragazza è sbagliato, ma essendo tu un uomo è comprensibile che di femmine non ci capisca nulla, te lo dico con affetto, perchè oramai nei confronti dei maschietti nutro solo questo, la stima è andata a farsi benedire e chissà che io non la ritrovi.

Dicevo sei totalmente fuori strada: non conosco personalmente Chiara ma da come la descrivi, oltretutto mi risulta che abbia sempre declinato ogni tuo invito, si capisce quanto poco sai di lei.

Ella conduce una vita normalissima, ha amicizie, frequenta luoghi culturali o di semplice svago etc., sembra strano ma non vive solo del suo blog.

Certo vi si rifugia spesso, dobbiamo condannarla solo per il fatto che è ricca di spunti intelligenti? Beh, mi sa che tu una donna con la D maiuscola non l’hai mai avuta tra le mani, non offenderti se te lo dico.

Tu sei stato giudicato spesso, come possiamo dimenticarci la leggenda che si narra su di te?

Ora non alimentare le altre di leggende, ognuno ha il suo carattere, tu ad esempio hai delle idee politiche strampalate ma è giusto che le esprima, lei ha le sue anfore pregiate, vorrei continuare ad ammirarle, se possibile, ed ora mi pare che non le stia più esponendo.

Tengo a precisare ribadendolo che non conosco Chiara nè ho mai avuto contatti virtuali con lei, però il mondo è così piccolo e ad una ragazza attenta come me non sfuggono le cose elementari di fronte alle quali voi uomini spesso siete ciechi.

Purtroppo io sono condizionata dal sapere chi è in realtà Chiara di notte, cioè esattamente ciò che lei afferma di essere, e forse questo mi impedisce di mettermi nei vostri panni che invece nemmeno l’avete sfiorata, credo che neanche pagando accetterebbe di incontrarvi, certo però deve essere umiliante per un uomo.

Bello questo tuo ultimo post, sei diventato bravo a sparare le sentenze e la cosa che ti fa onore è che attacchi un nick che, pur non condividendo le tue scelte di vita, ultimamente ti aveva difeso.”

3 Risposte to “Lucenera ha detto…”

  1. davide Says:

    Gentile Chiara,

    ho letto l’articolo di Illustre che ti riguarda, però non ho trovato cose offensive nei tuoi confronti ma solo alcuni sfottò. Credo che una piccola presa in giro (purchè sia fatta in buona fede senza malizia) sia solo un piccolo peccato veniale.

    Forse nel caso di Illustre, come di altri tuoi lettori, credo che sorgano delle incomprensioni involontarie dovute, probabilmente, a dei problemi di comunicazione.

    Tanti saluti dal tuo Davide

  2. lucenera Says:

    Caro Davide il cameratismo tra uomini è cosa ben nota tra il popolo femminile, serve per sostenervi a vicenda quando qualcuno di voi ha toppato.

  3. davide Says:

    Cara Lucenera,

    “Caro Davide il cameratismo tra uomini è cosa ben nota tra il popolo femminile, serve per sostenervi a vicenda quando qualcuno di voi ha toppato.”

    Non credo di poter essere accusato di cameratismo, perchè io non ho detto che Illustre aveva ragione, ma solo che la sua intenzione non era quella di offendere Chiara ma solo fare degli sfottò: in genere gli sfottò si fanno tra amici e se non sono maliziosi non offendono nessuno.

    Comunque io rimango dell’idea che spesso le incomprensioni con Chiara nascono da un problema di comunicazione, forse dovuto ad una certa spigolosità del suo carattere.

    Saluti Davide

I commenti sono chiusi.


