Una precisazione per Janni e per chi lui rappresenta.

Ho ricevuto il tuo commento al mio post Il troll in cui mi fai la seguente precisazione riguardo alla mappa che monitorizza i lettori del mio blog che si puo’ rilevare da QUI.

janni has left a new comment on your post “Il troll“:

“Vorrei far notare come siti come quello che citi che danno una stima del traffico di un sito
(un altro esempio è il più noto Alexa.com) rivelano il traffico sulla base del dominio.
Questo implica una differenza enorme tra un sito registrato con il proprio dominio e un sito/blog/forum registrato sotto dominio di un provider, perchè il dato rilevato non è il traffico dello specifico blog/forum/sito ma quello di tutto il provider che fornisce lo spazio sul proprio server.
Quindi, più modestamente, il risultato da te evidenziato non è quello di questo blog nello specifico, ma quello più generale del dominio blogspot.com”

A parte che il tuo interessamento e’ alquanto sospetto (potrei pensare che dietro al tuo nick si nasconda Topologo se non addirittura Admin… o tutti e due) rispondo al tuo dubbio e confermo che il sito clustrmaps.com MOSTRA ESATTAMENTE IL TRAFFICO SUL MIO BLOG e non quello relativo al dominio blogspot.com o al provider.

A comprova di cio’, dato che non hai seguito nel tempo l’evoluzione di quella mappa che e’ cresciuta un po’ alla volta partendo da un piccolo puntino localizzato in Ungheria.

Ogni utente di clustrmaps.com monitorizza solo gli accessi al suo blog indipendentemente dal dominio.

A tal proposito, se hai tempo, pazienza e conosci l’inglese (spero che tu non sia Topologo che in quello e’ veramente una frana) puoi andare a leggere QUI il blog su come funziona il meccanismo.

Adesso che ci sei rimasto male nel notare quanto questa “troll” (la sottoscritta) sia seguita un po’ in tutto il mondo, forse oltre le piu’ pessimistiche previsioni sia di Admin, sia del Topologo, sia di UgoPiazza, ti lascio al fastidio (tuo) di dover monitorizzare come quei pallini, nei prossimi giorni, cresceranno sia di numero che di diametro.

Buon divertimento.

8 Risposte to “Una precisazione per Janni e per chi lui rappresenta.”

  1. duval Says:

    “… ti lascio al fastidio (tuo) di dover monitorizzare come quei pallini …”

    Avevo pensato, così ad orecchio, “monitorizzare”? mi stona, è cacofonico, l’ho beccata!

    Invece google mi dice che questa è la forma corretta, mentre “monitorare” è una deviazione, anche se ormai di uso comune.

    Ah, per cortesia, lascia stare il mio amico erick, è un pò rincoglionito ma “indipendente”.

    Buona domenica.

  2. Chiara di Notte (Klára) Says:

    Buona domenica anche a te.

    Il tuo amico erick… io lo lascerei pure perdere ma, indipendente o no, mi pare che sia lui a non lasciar perdere recitando la stessa liturgia di Ugo & Co.

  3. Chiara di Notte (Klára) Says:

    Ovviamente il sig. janni, dopo aver tirato il sasso ritirera’ la mano senza neanche ammettere di aver sbagliato…

    Cambiera’ forse nick e si riproporra sotto altra veste.

    E di janni nessuno sentira’ piu’ parlare.

    Pero’ lo ringrazio perche’ mi ha consentito di far vedere quante persone leggono le farneticazioni di una “troll” come me :))))

  4. janni Says:

    E vabbè… ero in errore… uso abbastanza spesso Alexa e simili, che sono utili in quanto danno una rilevazione immediata – per quanto molto sommaria – del traffico e del ranking di un sito.

    Non conoscevo invece questo e erroneamente ho ritenuto che il meccanismo fosse lo stesso.

    Ero in errore, e ammetto la mia superficilità.
    Appena avrò e vorrò dedicarci 5 minuti andrò a leggere meglio come funziona, magari mi potrò tornare pure utile…

    E dopo aver dato a Cesare quello che è di Cesare, permettimi di farti notare come io rappresento solo me stesso, quanto al futuro del mio nick posso assicurarti che continuerai a vederlo, non temere.
    Va bene che sei ossessionata da certi personaggi. e hai la paranoia dei multinick, ma non è che sotto le due torri ci vive solo Ugo Piazza…

  5. Chiara di Notte (Klára) Says:

    Sempre felice di essere utile a qualcuno ad imparare cose nuove (o a scrivere correttamente quando ci riesco)… e’ una cosa che faccio “gratis” e questo mi crea degli scompensi emotivi…

    No, forse del tutto gratis non e’, in quanto anche imparo continuamente qualcosa e quindi e’ uno “scambio”.

    Una cosa (per esempio) che ho imparato seguendo le vicende nell’immondezzaio e’ che facendo le dovute proporzioni fra gli abitanti di Milano ed i nick che dichiarano di essere di Milano… e paragonando con Bologna, Bologna dovrebbe avere una popolazione di 25 milioni di abitanti!

  6. blackpaper Says:

    non leggo neanche i commenti di altri.
    blogger/blogspot e’ una proprieta’ Google.
    basta questo per dire, che una mappa degli accessi a blogger coprirebbe tutto il mondo collegato a internet.

    il motivo per cui blogger da un 3rd level domain e’ proprio questo, permette ai filtri statistici di terze parti di fare queste cose.

  7. Chiara di Notte (Klára) Says:

    Comunque, sai una cosa janni? Pur non essendo obbligato a farlo sarebbe corretto (almeno nei miei confronti) se tu rivelassi il nick con il quale sei conosciuto altrove.

    Magari lo potresti dire solo a me se non ti va di rivelarlo agli altri che leggono.

    Ripeto, non sei obbligato ma… lo interpreterei molto positivamente.

  8. Chiara di Notte (Klára) Says:

    @ blackpaper…

    ho visto che lavori per google in Irlanda😉

    keep in touch!

I commenti sono chiusi.


